This website uses cookies to give you the best possible service. By using our website you agree to our privacy policy and the use of cookies. Learn more.
Ingaggio
PPO Foundation
La fondazione PPO Foundation creata nel 2006 ha come scopo quello di rendere migliore la vita dei lavoratori e delle loro famiglie nelle zone di produzione dalle quali PPO Services SA importa i propri prodotti.
Essa sostiene infatti progetti nel campo dell'istruzione, creando infrastrutture scolastiche, igieniche o che migliorano le condizioni di salute. Da allora sono stati realizzati diversi progetti concreti in Sudafrica, Marocco, Israele e Spagna. L'anno scorso la PPO Foundation ha inaugurato il suo ultimo progetto: In collaborazione con la Cooperativa Cuna de Platero (Moguer, Spagna), una delle più grandi associazioni di produttori di fragole d'Europa, è stata creata una struttura scolastica, semplice ma dotata di moderna infrastruttura informatica. In essa i lavoratori stranieri hanno la possibilità di seguire dei corsi di lingua in spagnolo, per promuovere la loro integrazione. Allo stesso tempo i collegamenti informatici favoriscono i contatti dei lavoratori stessi con le loro famiglie in patria.
Sourcing
L’accurata valutazione dei nostri produttori è un fattore centrale del nostro successo.
Noi puntiamo su delle relazioni commerciali a lungo termine. Con alcuni partner commerciali di diversi paesi produttori intratteniamo relazioni ormai nella terza generazione. Ci si conosce di persona e la relazione si basa su mutuo rispetto e fiducia. Durante le nostre frequenti visite in loco abbiamo la possibilità di vedere produzione, infrastrutture e di verificare i processi di lavorazione. Ma i nostri produttori non solo adempiono alle nostre richieste in termini di controllo qualità, bensì anche agli standards internazionali più esigenti come Global GAP. I cambiamenti climatici e le richieste dei mercati sempre più esigenti li mettono davanti a nuove sfide. Insieme ai nostri clienti cerchiamo dunque di sostenerli in questo difficile compito.